FACCIATE VENTILATE 
FACCIATE PUNTUALI

FACCIATE PUNTUALI E FACCIATE VENTILATE A BARI E PROVINCIA

 

Fratelli Balice Srl produce facciate puntuali e facciate ventilate a Casamassima, in provincia di Bari, ma consegna in tutta Italia.

Le facciate puntuali sono ideali per edifici con progetti architettonici moderni che necessitano di luminosità.

Le facciate ventilate sono rivestimenti esterni tecnologici per edifici. Risparmio energetico e protezione dagli agenti atmosferici sono assicurati.

 

PRODUCIAMO FACCIATE PUNTUALI DALLO STILE ARCHITETTONICO CONTEMPORANEO

Le facciate puntuali sono la giusta soluzione laddove si abbiano necessità estetiche e funzionali particolari per la realizzazione della struttura esterna di un edificio. Si tratta di progetti architettonici moderni caratterizzati da una facciata continua in vetro dall’aspetto leggero e accattivante che conferisce notevole impatto visivo allo stabile e grande luminosità agli ambienti interni.

Le facciate puntuali vengono chiamate così perché dall’esterno sembra che le lastre di vetro di cui sono costituite siano tenute insieme soltanto da sistemi di ancoraggio puntiformi e che siano dunque sospese. In realtà vi è una complessa struttura di sostegno a cui sono agganciate. Le sollecitazioni derivanti da peso del vetro, dilatazione termica e agenti atmosferici vengono trasferite alla struttura portante, per cui le facciate puntuali sono sicure e durature nel tempo.

Utilizziamo tecnologie all’avanguardia per ottenere prestazioni funzionali eccellenti. Per questo le facciate puntuali realizzate e montate da Fratelli Balice snc a Bari e provincia abbinano la trasparenza ed eleganza del vetro alla protezione e coibentazione dell’edificio, in una struttura architettonica armoniosa.

 

FACCIATE VENTILATE. TECNOLOGIA, PROTEZIONE E RISPARMIO ENERGETICO

Fratelli Balice snc produce facciate ventilate a Casamassima (Bari) e installa in tutta Italia.

Se per il vostro edificio desiderate un rivestimento esterno tecnologico che sia isolante, resistente agli agenti atmosferici e abbia bisogno di scarsa manutenzione, potete pensare a una facciata ventilata. Si tratta di un rivestimento di natura modulare fatto da lastre ancorate alla parete esterna dello stabile grazie a una struttura di alluminio. Tra la facciata e la parete si crea una intercapedine attraverso la quale vi è una ventilazione continua di aria, collegata con l’esterno da bocche di aerazione, poste alla base e alla sommità della facciata. In questo modo la parete esterna può traspirare e viene eliminata l’umidità.

Il sistema a facciata ventilata è uno dei più efficaci per risolvere problemi comuni quali

  • isolamento termico e acustico;
  • deterioramento della muratura dell’edificio dovuto agli agenti atmosferici, soprattutto la pioggia.

I vantaggi derivanti sono notevoli ossia

  • contenimento dei consumi e risparmio energetico;
  • riduzione dei costi di manutenzione della facciata, poiché non solo i materiali utilizzati sono molto resistenti e dunque difficilmente deteriorabili, ma laddove necessario è possibile effettuare la sostituzione esclusivamente delle zone danneggiate, grazie alla struttura modulare della facciata.

Inoltre questo tipo di rivestimento può essere composto in vario modo dunque è particolarmente adatto per progetti di architettura moderna e di grande design.

I materiali utilizzati per le facciate ventilate sono di vario tipo: gres porcellanato, granito, marmo, pietre naturali e materiali compositi. Sebbene abbiano struttura completamente differente, presentano tutti caratteristiche comuni, ossia sono notevolmente resistenti agli agenti chimici e agli sbalzi termici, ignifughi e impermeabili.

Fratelli Balice snc utilizza nella realizzazione delle facciate ventilate un materiale composito ad alte prestazioni: l’Alucobond®.

Contattateci senza impegno per richiedere ulteriori informazioni o per prendere un appuntamento.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
+39 080.675841